Last Minute

venerdì 28 luglio 2017

Mentadent Neo Smalto Repair - Progetto Detto fra Noi

Mentadent Neo Smalto Repair 
è il nuovo dentifricio nato per tutelare la salute dei denti sensibili al caldo o al freddo. La nuova formula si presenta come una pasta dentifricia ma ha l'aspetto di un gel, controluce è possibile vedere brillare i micro granuli. Essi aiutano a riparare i danni dello smalto allo stato iniziale e usato con costanza, almeno 2 volte al giorno,  ricostruisce la micro durezza del dente. Grazie a questo nuovo alleato chiunque abbia problemi ad addentare, masticare, bere cibi freddi o caldi avrà un sollievo e potrà godersi un pranzo o una serata in compagnia senza più fastidi.

Mentadent Neo Smalto Repair
  coccola i denti e le gengive e lascia una gradevole sensazione di freschezza.
Il suo "segreto" è la nuova tecnologia Neo Mineral una miscela speciale di ingredienti che durante il lavaggio agiscono direttamente sulla superficie dentale formando la nuova idrossiapatite

Per denti più forti e resistenti!


Avere denti sensibili è un problema molto comune spesso sottovalutato. Quando lo smalto e la dentina si assottigliano lo stimolo caldo\freddo raggiunge in profondità il dente, proprio dove c'è il nervo, il cuore del dente e la risposta è un riflesso incondizionato che provoca nel migliore dei casi solo fastidio, in altri casi le persone rinunciano a quel determinato cibo o attendono oltremodo che si raffreddi la pietanza o la bevanda. 


Gli esperti di 
Mentadent Neo Smalto Repair
hanno individuato le cause di questa sensibilità e hanno suggerito degli accorgimenti per limitare i danni e magari prevenirli: 
  • durante il lavaggio evitiamo di pressare troppo lo spazzolino sui denti, rischieremo abrasioni sullo smalto dentale;
  • il movimento verticale, dalla gengiva al dente è ideale per lo spazzolamento dei denti; 
  • aspettiamo mezz'ora prima di lavare i denti dopo aver mangiato cibi acidi come mele, agrumi e sottaceti;
  • usiamo sempre il filo interdentale prima dell'abituale lavaggio;


 Per rinforzare e prolungare i benefici del dentifricio c'è anche il 
Siero Mentadent Sensitive Smalto Repair 
un vero e proprio trattamento per i nostri denti sensibili che ritroveranno
il sollievo immediato dalla sensibilità dentale.


foto dal web
Il dentifricio 
Mentadent Neo Smalto Repair 
 è disponibile in 2 varianti: Original e Fresh.


#dettofranoi #mentadent #mentadentneosmaltorepair 




 idrossiapatiteLo smalto è molto duro in quanto composto per il 96% da composti di calcio (essenzialmente idrossiapatite) e solo per il restante 4% da fibre organiche. Non contiene invece cellule, e solo minime tracce di acqua. Può così resistere al carico masticatorio, e grazie all'elasticità della dentina sottostante non si frattura facilmente. È solubile agli acidi, come dimostrato dalla demineralizzazione promossa dagli acidi del metabolismo dei batteri alla base della carie.
fonte web:  idrossiapatite 



Nessun commento:

Posta un commento