Last Minute

mercoledì 19 luglio 2017

Antico Saponificio Salentino, saponi ecocompatibili per l'igiene personale e della casa.

Vendita detergenti naturali per l'igiene personale e della casa 100% ecocompatibili.


I normali prodotti in commercio non hanno soddisfatto appieno le mie esigenze, cercavo qualcosa di naturale ma valido, profumato di natura e non di chimico... navigando in internet ho conosciuto Antico Saponificio Salentino e grazie alla loro collaborazione ho potuto testare alcuni prodotti che mi hanno realmente soddisfatta e che consiglio ai miei lettori. 
Un tempo l'uso dei detergenti disinfettanti era suggerito solo per i bambini e per gli anziani ossia le categorie più delicate, ma i tempi sono cambiati e io stessa uso quotidianamente detergenti disinfettanti. 


Sarebbe bello avere anche in Italia le usanze di alcuni paesi come la Svezia,  la Norvegia e il Giappone, quando gli abitanti rientrano a casa tolgono le scarpe e indossano le ciabatte che sono lì, davanti all'ingresso o addirittura fuori la porta, proprio per evitare che le suole delle scarpe facciano entrare in casa tutti i germi e i batteri che hanno pestato sul suolo pubblico. In Italia non è usuale una cosa del genere benché sia diffusa l' idea di disinfettare in profondità. 

Come possiamo dire ad un ospite di non entrare in casa con le scarpe? 

Discorso molto ampio... io ho ovviato a questo problema disinfettando quotidianamente i miei pavimenti. 



Da quando sto testando i prodotti di Antico Saponificio Salentino mi sento più tranquilla quando i miei figli camminano scalzi! Se poi all' igiene unisco un delicato profumo di pulito allora sono veramente soddisfatta! Il primo motivo per cui mi sento serena con l'uso di questi prodotti sta nel fatto che non lasciano quella patina sui pavimenti comune a molti detersivi chimici in commercio e che, camminandoci sopra con le scarpe sembra appiccicare ancora di più!
La mia routine casalinga quotidiana consiste in un primo passaggio con il 
in modo da prepararlo per il passaggio successivo. Secondo il mio parere è molto importante che il pavimento sia prima pulito e poi trattato; una volta asciutto procedo al secondo passaggio con Lisoformio Sanificante 
Per una piacevole sensazione di pulito mi rassicura il mio olfatto! 
Bastano pochi minuti per sentirmi rilassata e tranquilla, un impegno quotidiano per me e la mia famiglia! 
Ho notato anche che con l'uso quotidiano i pavimenti hanno tolto quella patina opaca lasciata dai precedenti prodotti chimici o ora sono brillanti! 
Lo Sgrassante al Limone è un'altra scoperta di cui sono molto soddisfatta, pulisce le superficie in un attimo e  non restano aloni. Non aggredisce la pelle delicata delle mani e si risciacqua facilmente.  



è anche Igiene personale! La Mousse da bagno Ristrutturante Viso-Corpo è delicata e non fa schiuma poiché è prima di saponi,  se da un lato la schiuma dà una sensazione di pulito ed efficacia, bisogna ammettere che dall'altro secca la pelle e causa dermatiti con la conseguenza di dover usare creme specifiche per risolvere il problema. La Mousse da bagno si usa passandola tra le mani umide sfregando leggermente come se volessimo distribuire una crema e poi semplicemente si risciacqua. Le mani saranno lisce, morbide e delicatamente profumate, grazie all'alto contenuto di glicerina, ideale anche per il viso e il corpo. 

Quante di voi hanno necessità di usare una crema per reidratare la pelle dopo la doccia? 

Pensateci... ! 



Ora vi chiedo... 
Quanto è importante sostituire i detergenti chimici con i detergenti naturali? 

  • A. Molto importante;
  • B. Mediamente importante;
  • C. Poco importante;
Qualunque sia la vostra risposta vi invito a visitare il sito 
per approfondire meglio l'argomento e per conoscere questi ed altri prodotti utilissimi per l'igiene della casa e della persona.


Lasciate un bel Like sulla Pagina Facebook anticosaponificiosalentino per restare sempre aggiornati! 

 

Nessun commento:

Posta un commento